Progetto Il Mare di Tutti

Il Cantiere Navale Drepanum ( Boat Service Trapani ) supporto il progetto per la realizzazione di una nave in cui la disabilità non esiste e dove tutto è possibile. Un fine nobile, quello dell'Associazione Sant’Erasmo Nautilus Onlus di Palermo, promotrice del progetto Il Mare di Tutti.

In cosa consiste il progetto?

Si tratta di una raccolta fondi finalizzata alla realizzazione di un'imbarcazione da destinare ai diversamente abili, sulla quale avviare un programma di socializzazione, partecipazione e integrazione tramite nuovi percorsi naturalistici marini. Ciò consentirebbe di abbattere la barriera dell'handicap, fisico o mentale che sia, e di avviare un percorso di costruzione identitaria.

Quest'imbarcazione diventerebbe dunque un propulsore di aggregazione e sviluppo, uno strumento relazionale e sociale a servizio dei disabili. Uno spazio di relazione e di confronto, una palestra di vita in cui superare ogni genere di ostacolo.

È un progetto, ma anche un sogno che coltiviamo con l'associazione promotrice.

Naturalmente, tutto questo non si può realizzare senza un necessario investimento: è per questo che invitiamo a fare una donazione. Basta davvero poco per sentirsi migliori. Anzi, per esserlo davvero.

Cliccate Qui per effettuarla tramite la Rete del Dono.

Video e Iniziative

video
Cosa è il Boat Wrapping ?

Cosa è il Boat Wrapping ?

Rendi "Unica" la tua imbarcazione con il "Boat Wrapping", una innovativa tecnica alternativa alla classica verniciatura.

scopri